Prima di prenotare

Prima di prenotare

Quote di partecipazione

Le quote di partecipazione sono espresse in Euro come riportate nel riquadro di ogni singolo prodotto pubblicato.

Nella specifica del prodotto è riportato se la tariffa è per persona o per camera. Nel primo caso la tariffa s’intende per mezza camera doppia. Nel caso si richiedesse una sistemazione in camera singola o doppia uso singola, verrà quotato un supplemento.

Nella singola sezione di ogni prodotto fare particolare attenzione a quanto è incluso e quanto non è incluso. Ciò che non è incluso sarà ritenuto come extras e pertanto da saldare sul luogo di destinazione.

E’ facoltà dell’hotel, in fase di check-in, richiedere la presentazione di una carta di credito (no debito, Bancomat o prepagata), al fine di garantire il pagamento degli extras e degli eventuali supplementi. E’ sempre facoltà dell’hotel provvedere a richiedere una pre-autorizzazione sulla vostra carta di credito, per un valore pari alla stima delle spese sostenute durante il soggiorno. La pre-autorizzazione non è un pagamento. L’importo della pre-autorizzazione viene annullato al momento del pagamento.

 

Documenti

Prima di prenotare, soprattutto per l’estero, verificate che siete in possesso di tutti i documenti necessari: carta d’identità, passaporto, patente di guida (nel caso di autonoleggio).

In alcuni paesi europei e del bacino Mediterraneo è sufficiente la carta d’identità valida per l’espatrio, mentre in altri è necessario il passaporto valido.

In alcuni paesi al di fuori dell’Europa potrebbe essere richiesto il visto (es. USA)

Calcolate bene i tempi per l’ottenimento della documentazione necessaria prima di procedere con la prenotazione.

Per tutte le informazioni sui documenti ed altre informazioni vi consigliamo di visitare i seguenti siti:

Contattateci per ogni richiesta d’informazioni o se avete bisogno di aiuto per l’ottenimento della documentazione necessaria.

In caso di prenotazione e impossibilità di partire a causa della mancanza dei documenti necessari, saranno comunque applicate le politiche di cancellazioni come previsto in ogni singolo prodotto pubblicato su questo sito.

 

Camere

Tutte le richieste particolari (camera con vista, letto matrimoniale, non fumatori, ecc.) verranno comunicate alla struttura ricettiva all’atto della prenotazione. Questa richiesta non è vincolante, a meno che la richiesta stessa non prevede un supplemento e questo venga corrisposto all’agenzia prima della partenza.

Oggigiorno la maggior parte degli hotel dispongono essenzialmente di camere doppie che possono essere composte da letto matrimoniale o due letti. Molti degli hotel considerano matrimoniale anche la combinazione di due letti attigui. Solo pochi hotel dispongono di camere singole, ovvero con letto singolo. Nella maggior parte dei casi la camera doppia verrà occupata da una sola persona questa è denominata camera doppia uso singola. Nel caso di camera doppia per una sola persona, l’hotel potrebbe corrispondere un supplemento per un’eventuale seconda persona che occupa la stanza. Richiedere sempre prima di procedere, per evitare eventuali sorprese e contestazioni al check-out.

Se viene effettuata una richiesta per camera tripla (per 3 persone) o familiare (per 4 persone), l’hotel ha facoltà di aggiungere un terzo letto in una camera doppia (extra bed), o utilizzare un sofa bed già presente nella camera.

Le immagini riprodotte sul sito sono esempi di tipologie di camere, non rappresentano necessariamente la sistemazione prenotata.

 

Riduzioni e supplementi

Se non diversamente specificato, si intendono a notte/settimana per persona. Segnalazioni Si fa presente che le richieste da parte dei clienti di camere o appartamenti vicini tra loro, con viste particolari o di altro tipo verranno considerate come segnalazioni e non avranno carattere di garanzia.

 

Disabilità

Segnaliamo quanto segue: nella maggior parte delle destinazioni proposte, al momento, non tutte le strutture ricettive e alberghiere prevedono camere equipaggiate per persone diversamente abili; in ogni caso, qualora i servizi siano erogati, gli standard non sono attualmente paragonabili a quelli previsti in Italia. Inoltre non tutti i siti, anche quelli maggiormente frequentati, sono attrezzati per poter accogliere persone diversamente abili; molte aree, tra cui le aree pubbliche, sono spesso difficilmente accessibili e mancano delle elementari strutture. All’atto della prenotazione vi preghiamo pertanto di segnalarci eventuali necessità, in modo che sia possibile per noi predisporre il servizio più idoneo.

 

Servizi

Alcuni servizi ed attività dell’hotel (quali centro estetico, attrezzature, etc) potrebbero essere a pagamento direttamente in loco.

 

Pagamenti

Nel caso in cui un pagamento venga effettuato con carte di credito, potrebbe essere richiesto un importo in percentuale a titolo di spese amministrative.

 

Bambini

Le quote bambini si intendono con sistemazione in camera con 2 adulti (l’età si intende sempre non compiuta); nel caso in cui vi siano 2 bambini in camera con 2 adulti viene indicato in tabella se l’hotel accetta il secondo bambino e l’eventuale riduzione. La non menzione del secondo bambino in tabella prezzi significa la non possibilità ad ospitarlo. I resort, hotel e residence si riservano il diritto di richiedere il supplemento culla anche nel caso in cui questa sia di proprietà del cliente. Le culle o i lettini non devono comunque mai eccedere il numero dei posti letto previsti.

 

Norme per l’espatrio di minori

Dal 26 giugno 2012 tutti i minori italiani che viaggiano dovranno essere muniti di documento di viaggio individuale. Pertanto, a partire dalla predetta data i minori, anche se iscritti sui passaporti dei genitori in data antecedente al 25 novembre 2009, dovranno essere in possesso di passaporto individuale oppure, qualora gli Stati attraversati ne riconoscano la validità, di carta d’identità valida per l’espatrio. Per ogni informazione e aggiornamento in merito vi invitiamo a consultare il sito internet della Polizia di Stato Informazioni per il Passaporto o Viaggiare Sicuri.

 

Inizio – fine soggiorno

Il numero delle notti previsto nel singolo prodotto è specificato nella sezione dello stesso pacchetto. La maggior parte dei pacchetti prevede un soggiorno minimo, eventuali estensioni di soggiorno potranno essere richieste all’atto della prenotazione o successivamente alla nostra agenzia. Il regolamento internazionale prevede l’assegnazione delle camere dopo le ore 14.00 del giorno di arrivo e la riconsegna entro le ore 11.00 del giorno di partenza. Per l’utilizzo delle camere oltre gli orari indicati bisognerà chiedere l’autorizzazione direttamente alla struttura che potrà riservarsi il diritto di richiedere un supplemento da pagare in loco o non concedere l’utilizzo oltre l’orario indicato.

 

Servizio di ristorazione

I pasti sono serviti ad orari prestabiliti. La fruizione del servizio di ristorazione, dove è previsto, ha inizio secondo l’orario di apertura della struttura.

Alcune strutture, per arrivi successivi alle ore 21.00, prevedono una cena fredda. Non sono previsti rimborsi per pasti non fruiti per qualsiasi motivazione (operativi aerei, escursioni etc…). Sarà facoltà dell’hotel compensare la perdita di un pasto con un servizio sostitutivo, ad esempio nel caso del breakfast, con dei breakfast boxes.

La prima colazione segue il giorno di arrivo, pertanto in caso di arrivo molto presto nella struttura e si volesse fruire del servizio breakfast questo è da considerarsi non incluso e pertanto soggetto a supplemento.

Si segnala la possibile richiesta di indumenti formali per l’accesso nelle aree di ristorazione e la fruizione del servizio erogato. Le strutture si riservano, in base alle normative Nazionali che le regolano, di non erogare bevande alcoliche per persone al di sotto di un certo limite di età.

Eventuali allergie o intolleranze dovranno essere comunicate in fase di preparazione e comunque in tempo utile prima della partenza, per fare in modo che il ristorante si possa organizzare e rifornire adeguatamente.

Nel caso di alimenti per celiaci, la maggior parte dei prodotti, specialmente per il breakfast, sono prodotti a livello industriale, da aziende certificate, e di conseguenza adeguatamente confezionati e sigillati per evitare qualsiasi contaminazione.

 

Classificazione alberghiera

Per ciò che riguarda la classificazione alberghiera ci siamo attenuti a quella assegnata dalle Autorità Locali o Catene Alberghiere.

 

Caparra confirmatoria

All’atto della prenotazione sarà richiesto un anticipo in qualità di caparra confirmatoria. Detta caparra confirmatoria non sarà rimborsata in caso di rinuncia successiva al versamento. Vi consigliamo di stipulare un’assicurazione per prevenire eventuali perdite in denaro dovute a alle cancellazioni.